“Acqua si…ma plastic free” è il progetto che ieri ha preso corpo da Vallo della Lucania, alla presenza del ministro dell’Ambiente, presente nel Cilento per due importanti appuntamenti.
Il progetto, finalizzato a ridurre il consumo di plastica nei comuni del parco, è frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto a margine del Direttivo del Parco, tra Consac gestioni idriche spa, il Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Legambiente Campania, Ministero dell’Ambiente e Regione Campania.
Ne ha dato notizia il presidente della Consac, Gennaro Maione. Gli organismi deputati alla tutela dell’ambiente, con il sostegno del MInistero dell’Ambiente e della Regione Campania, proporranno un progetto di educazione ambientale nelle scuole per contribuire a raggiungere l’obiettivo della riduzione della plastica, anticipata da una grande campagna di sensibilizzazione per coinvolgere tutti i cittadini del parco, e da una serie di incontri.
“Il progetto, articolato in più iniziative – ha detto Maione – comprende anche la distribuzione di borracce di alluminio agli alunni delle scuole dei comuni soci di Consac”.