Presto le caratteristiche strade del comune di Corleto Monforte saranno illuminate da lampade con tecnologia a led, che creeranno un effetto ancora più suggestivo, e contestualmente tuteleranno l’ambiente.
Il comune infatti ha recentemente approvato in giunta il progetto definitivo per il miglioramento dell’efficienza energetica e riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica con tecnologia a led. L’importo del progetto, inserito nell’elenco delle Opere Pubbliche, è di circa 980mila euro.
La copertura finanziaria dell’intervento, qualora ammesso a finanziamento, sarà a carico delle risorse POR Campania FESR 2014-2020 Asse prioritario 4 “Energia sostenibile”, il cui obiettivo è la riduzione dei consumi energetici negli edifici pubblici, nelle strutture pubbliche, nell’edilizia abitativa pubblica, per l’installazione dei sistemi di produzione di energia di fonte rinnovabile e l’adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica.