Un viaggio tra le bellezze mozzafiato del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: si presenta così il libro dal titolo “A piedi nel Cilento…tra Alburno e Valle del Calore” scritto da Sabato 18 gennaio 2020 presso l’Aula Consiliare del Comune di Felitto dalle ore 17.30 Giacomo Cacchione, Francesco Coppola, Donato D’Ambrosio.
L’opera sarà presentata a Felitto, uno dei luoghi simbolo delle risorse paesaggistiche dell’area del parco per il famoso ponte a schiena d’asino e per il fascino mozzafiato delle Gole del Calore. L’appuntamento è per sabato 18 gennaio alle 17.30 presso l’aula consiliare del comune di Felitto
Si tratta di una guida rivolta agli appassionati di escursionismo che vi possono trovare le informazioni utili per affrontare un cammino di circa 90 km tra nove paesi del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni situati nella Valle del fiume Calore, passando su antichi ponti, attraversando fiumi e gole di straordinaria bellezza, visitando ben due siti UNESCO e due musei naturalistici. All’incontro di sabato parteciperanno gli autori e il sindaco Carmine Casella.