Vengono distribuiti oggi a tutti i bambini di Piaggine dei regali che un gruppo di cittadini ha voluto fare in occasione della Pasqua, per alleviare i disagi, per dare un segnale di vicinanza e per aiutarli a trascorrere il tempo.
Sono pennarelli ed album, che i circa 60 ragazzini fino ai 13 anni di Piaggine potranno utilizzare in questi giorni in cui sono costretti a rimanere a casa, nonostante il periodo di festa e le belle giornate, nei giorni in cui la didattica a distanza è sospesa per le festività, e c’è anche un piccolo coniglio di cioccolato.
Il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo, ha voluto pubblicamente ringraziare i promotori dell’iniziativa, che hanno dimostrato “attenzione e sensibilità verso chi sta vivendo delle importanti restrizioni, spesso senza comprendere a fondo il motivo, dimostrando una maturità ed una forza da cui trarre esempio e ammirazione”.
Il materiale donato sarà distribuito da un gruppo di volontari che adotteranno tutte le cautele necessarie, indossando mascherine e guanti e mantenendo la distanza di sicurezza.