Riproporre le coltivazioni agricole che hanno caratterizzato negli anni il tessuto economico locale: questa è l’intenzione del comune di Bellosguardo che ha pubblicato un avviso in cui presenta un progetto di valorizzazione agricola del territorio, mediante l’acquisto di quanti più terreni possibili.
Pertanto tutti i cittadini proprietari di aree e terreni agricoli presenti sul territorio comunale, indipendentemente dalla loro destinazione produttiva, possono manifestare, mediante comunicazione al Comune, l’adesione all’iniziativa. La finalità dell’avviso è quella di poter consentire al Comune di elaborare uno studio di fattibilità tecnico-economica dell’iniziativa. I cittadini interessati quindi possono manifestare la propria volontà e vendere, affittare o donare parte dei propri terreni a favore dell’iniziativa.
Il comune retto da Geppino Parente ha prodotto un modello scaricabile anche dalla pagina facebook del comune. Le manifestazioni di interesse, debitamente sottoscritte, dovranno essere inviate via e-mail o in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune.