Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di sistemazione, adeguamento e ripristino funzionale della strada di collegamento tra la strada provinciale 488 e la strada Sartorio Tempa la Casa, a Castelcivita. Lo ha reso noto il sindaco Antonio Forziati, spiegando che i lavori si concluderanno tra tre mesi e permetteranno di avvicinare ancora di più il paese delle Grotte a Roccadaspide, centro di riferimento del territorio per servizi, uffici e la presenza dell’ospedale.
Il progetto prevede la sistemazione della strada che dalla S.r. 488 raggiunge Tempa della casa, a confine con la località Carretiello di Roccadaspide. Inoltre sarà realizzata una bretella stradale che collegherà la contrada Cosentini con Tempa della Casa e quindi con Carretiello.
L’importo del progetto è di 350 mila euro. L’opera è finanziata dalla Regione Campania con fondi Cipe: rientra infatti nel ricco elenco di opere pubbliche finanziate in tutta la Campania grazie ad un investimento di oltre mezzo milione di euro per progetti di viabilità.