La giornata si terrà il 6 settembre
Raggiungere il 45% di raccolta differenziata, raccogliendo il maggior quantitativo di rifiuti possibili su tutto il territorio comunale, attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza a svolgere una sempre più corretta raccolta differenziata: sono gli obiettivi della giornata di mobilitazione per la raccolta differenziata che il comune di Cava De’ Tirreni ha organizzato per sabato 6 settembre in collaborazione con la Se.T.A. S.p.a. ed il Consorzio di Bacino Salerno 1. Come fa sapere l’Assessore comunale alla Qualità dell’Ambiente, Germano Baldi, le postazioni verranno allestite dalle 9 alle 19 presso in via Ragone, nei pressi dei prefabbricati pesanti; in via Ferrigno, nei pressi del campo di calcio, nella traversa di Via Vecchioni, nello slargo adiacente il Parco Avvocatella e in Corso Mazzini, nello spazio antistante lo Stadio Comunale.
Ogni postazione comprenderà un contenitore per la carta, uno per il multimateriale, uno per gli oggetti durevoli ed ingombranti e una campana per la raccolta del vetro.
Per i cittadini che hanno necessità di smaltire grossi quantitativi di rifiuti, limitatamente alle tipologie su citate, possono rivolgersi al numero “Chiamambiente” della Se.T.A. 840000310 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30, mentre il sabato è possibile telefonare allo 089/461334.