Sono stati consegnati questa mattina alla ditta esecutrice i lavori finalizzati a migliorare la viabilità nei comuni degli Alburni.
A Sant’Angelo a Fasanella sono stati consegnati i lavori che riguardano il tratto della strada provinciale 12 tra Ottati e Sant’Angelo a Fasanella, alla presenza dei sindaci dei comuni del territorio, in primis quelli interessati dagli interventi, e di Luca Cascone, presidente della Commissione trasporti della Regione. “La provincia di Salerno ha un patrimonio paesaggistico unico, specie nelle aree interne, da valorizzare – ha detto Cascone – L’impegno della Regione Campania è anzitutto renderle accessibili in sicurezza, con un investimento senza precedenti su infrastrutture, sistema viario e difesa idrogeologica”. L’opera, finanziata per due milioni 174 mila euro, consentirà la messa in sicurezza di una strada percorsa ogni giorno da moltissimi residenti e ad elevato rischio idrogeologico.
Successivamente a Controne si è tenuta la consegna dei lavori per la sistemazione e messa in sicurezza della strada “Ponte pestano – Sp 88”. Un progetto voluto fortemente dalla Comunità Montana Alburni, che migliorerà i collegamenti anche dei comuni vicini non direttamente interessati dalle opere.