L’idea è del Movimento Nazionale “Grande Lucania”
Ancora un punto a favore del movimento nazionale Grande Lucania che come sapete promuove il distacco dalla regione Campania di diversi comuni e l’annessione alla Basilicata, come spesso spiega il portavoce nazionale del movimento che è Pasquale Scaldaferri. Ebbene un altro comune ha deliberato il distacco dalla Campania e l’aggregazione alla terra lucana. Si tratta di Casaletto Spartano dove il consiglio comunale, su proposta del sindaco Giacomo Scannelli, ha approvato un’apposita delibera, dichiarandosi così favorevole al quesito referendario e designando rappresentante ufficiale in Cassazione il viceprocuratore generale della Corte dei Conti Raffaele de Dominicis.
“L’approvazione dello schema deliberativo, redatto dal giurista de Dominicis, è un nuovo, cospicuo risultato che impreziosisce il progetto di revisione geo-politica per l’approdo alla Grande Lucania – afferma Pasquale Scaldaferri – grazie alla sensibilità del primo cittadino Scannelli e dei consiglieri comunali”.
“La coesione e la validità del progetto segnano un passo avanti importante in attesa di ulteriori traguardi da tagliare”, chiosa Luciano Ignacchiti, segretario generale del movimento.