Procedono le vaccinazioni presso il centro vaccinale allestito a Roccadaspide lungo Viale degli Ulivi. Prossime date oggi pomeriggio, poi mercoledì, giovedì e venerdì. Nei giorni scorsi, l’equipe ha iniziato le vaccinazioni anche a domicilio nelle RSA del territorio. I comuni della Valle del Calore, intanto, si stanno adoperando per fornire assistenza nel trasporto degli anziani presso la sede vaccinale.
“Procediamo senza sosta con l’unità vaccinale – spiega l’infettivologo e consigliere comunale Giuseppe De Matteis – e nel frattempo lavoriamo per terminare il personale scolastico e gli over 80, creare una struttura operativa territoriale per i non deambulanti, passare allo step successivo come da piano vaccinale e avere un piano di aumento incrementale di dosi”.
“Tutta la direzione dell’ASL Salerno – aggiunge – compreso il distretto, la farmacia, il nostro presidio ospedaliero, l’Amministrazione Comunale di Roccadaspide e il prof Patella, stanno mettendo in campo tutte le risorse per questa importante e fondamentale campagna vaccinale”.