Si è tenuto ieri sera l’incontro con i produttori di Pagani nell’ambito del processo partecipativo del redigendo Piano Urbanistico Comunale. E’ stato solo il primo di una serie di incontri che l’Amministrazione ha organizzato per coinvolgere gli operatori e ascoltare le proposte di tutti i portatori d’interesse.
L’evento si è svolto in presenza del sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, l’assessore delegato alle politiche urbanistiche, ing. Felice Califano, l’assessore al commercio, Pietro Sessa, il professore ing. Roberto Gerundo, a capo del team del Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università degli Studi di Salerno, che fa da supporto tecnico al comune di Pagani per la redazione del Puc. Si sono poste le basi per un confronto condiviso che ha già portato a fare emergere le esigenze, le problematiche generali e le possibili risoluzioni per gli imprenditori locali. Presenti molti produttori paganesi che hanno preso parte attiva alla discussione.
“Parole d’ordine: massima trasparenza, concretezza e celerità – si legge in una nota del comune – per fare in modo che le esigenze e gli interessi privati coincidano con quelli pubblici di tutta la collettività e affinché il PUC possa rappresentare uno strumento che dia ulteriore slancio alla crescita della città”.