I SANTI DEL GIORNO
Santa Candida Maria di Gesù, fondatrice
San Fermo, martire, patrono di Cranna Superiore, Crusinallo
Santa Teresa Benedetta della Croce, martire
San Nicola Greco Archimandrita
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2012 – L’amministrazione comunale di Capaccio, per l’estate decise di istituire un distaccamento per la polizia locale presso la stazione di Paestum, per favorire una maggiore sicurezza in un posto soggetto ad episodi di microcriminalità. Una decisione, quella dell’amministrazione, presa in risposta ad una specifica richiesta del comando di vigili, in considerazione della maggiore necessità di sicurezza e controlli, ma anche a causa del mal funzionamento delle telecamere di videosorveglianza.
2013 – Allarme per un rischio crollo avvenuto nel cuore del centro storico di Salerno in un edificio di tre piani in via Giovanni Da Procida a poca distanza dalla centralissima via Roma. Nell’edificio si aprirono delle crepe
2017 – fu presentata ufficialmente presso l’Auditorium di Villa Rufolo a Ravello, la candidatura di Ravello Costa D’Amalfi a Capitale della Cultura 2020..
2018 – furono inaugurate a Castellabate le prime tre colonnine di ricarica per auto e motoveicoli elettrici. Sono state posizionate in Piazza lucia, nell’area di manovra autobus a Borgo Castellabate e in Piazza Punta dell’Inferno. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il comune e l’Enel che ha portato alla sottoscrizione di un protocollo di intesa
2019 – si ricorda la tragica telefonata al 118 con cui il giovane escursionista francese, Simon Gautier chiedeva aiuto dopo essere caduto, durante un’escursione sul Pianoro di Ciolandrea a San Giovanni a Piro. Il corpo senza vita fu ritrovato il 18 agosto Era morto presumibilmente già il 9 agosto, nel giorno in cui si smarrì, chiedendo aiuto.
AFORISMA DEL GIORNO
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
(Charlie Chaplin)