Si terranno nel fine settimana a Nocera Inferiore due incontri per discutere del Piano Urbano della Mobilità sostenibile e del Piano Urbano del Traffico.
Il Comune, infatti, sta procedendo ad adottare due strumenti fondamentali per la gestione della mobilità e della viabilità cittadina: Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMs) ed il Piano Urbano del Traffico (PUT), che sono Piani strategici di medio e lungo periodo atti a soddisfare i bisogni di mobilità delle persone e delle imprese in ambito urbano e periurbano.
Sono stati convocati due tavoli di confronto tecnico per avviare i percorsi partecipativi previsti dai Piani. Venerdì 1 ottobre, nell’Aula Consiliare ci sarà una riunione tecnica mentre il confronto pubblico con i soggetti portatori di interesse (stakeholders), aperto anche alla partecipazione della cittadinanza è stato programmato per sabato 2 ottobre alle 9.30 presso il Teatro Comunale Diana.
I due incontri saranno l’occasione per presentare lo stato dei lavori di due fondamentali strumenti strategici, la cui definizione contribuirà a risolvere i problemi che riguardano la viabilità del territorio.