I SANTI DEL GIORNO
San Romano il Melode, confessore
Santa Teresa del Bambin Gesù, monaca carmelitana di clausura, dottore della Chiesa e patrona delle missioni
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2009 – fu inaugurata a Salerno la rotatoria d’ingresso dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Un’opera, costata 1 milione e mezzo di euro, di grande importanza strutturale. Taglio del nastro anche per il centro unico di prenotazione e per la sala di attesa destinata ai familiari dei pazienti ricoverati realizzata grazie alla beneficenza dei cittadini e del Rotary Club.
2013 – chiudeva il polo ospedaliero di Agropoli. Da quel giorno infatti la struttura non è più un ospedale ma uno Psaut, un centro autorizzato alla prima assistenza-urgenza territoriale. Per la cronaca ricordiamo che oggi si profila qualche speranza per la riapertura della struttura
2013 – fu presentato a Salerno il progetto sociale destinato alla diffusione del “Manuale Salvavita Pediatrico” voluto dall’associazione di volontariato Humanitas
2016 – A Salerno il quartiere di San Leonardo festeggiò l’inaugurazione dell’oratorio intitolato a “Don Giuseppe Cerrone”, amatissimo dalla sua comunità venuto a mancare qualche anno fa.
AFORISMA DEL GIORNO
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
(Charles Baudelaire)