I SANTI DEL GIORNO
San Giosafat Kuncewycz, Vescovo e martire
Sant’Aurelio
San Benedetto da Benevento, martire
San Diego di Alcalà, religioso
San Renato di Angers, vescovo
San Cristiano, eremita e martire
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2003 – Nassiriya: il 12 novembre 2003 il terribile attentato nel quale persero la vita 19 italiani. Durante l’attacco terroristico alla base italiana Maestrale di Nassiriya morirono 28 persone e 58 rimasero ferite, una strage che è anche una delle pagine più tristi della storia recente
2011 – Un eccezionale intervento al Reparto di Gravidanza a rischio dell’Azienda ospedaliera universitaria di Salerno fu eseguito. Riguardò una donna salernitana, di 41 anni, in attesa di tre gemelli, due femminucce ed un maschietto. I neonati, del peso di circa 2 kg vennero alla luce senza problemi grazie anche all’intervento dei medici del Reparto.
2015 – Il comune di Aquara varò un galateo contenente le regole di buon comportamento da tenere sul territorio comunale.
2016 – Inaugurato a Nocera Inferiore il primo Ambulatorio Sociale Infermieristico della provincia di Salerno.
nati
Rinaldo Settembrino (Salerno, 12 novembre 1927 – Salerno, 14 febbraio 1980) è stato un allenatore di calcio e calciatore italiano di ruolo difensore, protagonista dello scandalo, passato alla storia come Confessione di Settembrino, che portò alla retrocessione in Serie B dell’Udinese nel 1955.
nel 2014, moriva l’imprenditore edile Giuseppe Soglia, già presidente della Salernitana Calcio, ricordato soprattutto perché condusse ad una storica promozione in serie B
AFORISMA DEL GIORNO
Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili.
(Goethe)