Due episodi di microcriminalità si sono verificati a Montecorvino Rovella, ma grazie all’impianto di videosorveglianza gestito dalla Polizia Locale è stato possibile individuare i responsabili.
Nel primo caso due persone provenienti dalla Provincia di Napoli hanno perpetrato la truffa dello specchietto ai danni di un cittadino che, il giorno seguente, ha sporto denuncia presso la Polizia Locale, che ha potuto scoprire l’identità dei malfattori grazie alle telecamere.
Nel secondo caso, di notte, una persona alla guida della sua auto si è schiantata contro due veicoli parcheggiati, senza fermarsi, ma è stata identificata grazie alle riprese del sistema ed è stato sanzionato dai caschi bianchi per aver omesso di dare informazioni al momento dell’incidente.
«Questi risultati confermano l’importanza della presenza dell’impianto di videosorveglianza sul territorio» sottolinea il sindaco, Martino D’Onofrio, che annuncia nei prossimi giorni la presentazione del progetto per incrementare il numero delle videocamere sul territorio. Alla luce degli ultimi furti verificatisi sul territorio il sindaco D’Onofrio ha incontrato il prefetto di Salerno, Francesco Russo, per valutare le azioni da mettere in campo.