Taglio del nastro oggi a Bracigliano nell’area PIP presso la località Ionne per il cantiere dei lavori di “Urbanizzazione primaria dell’Area Sub – Area Est del Piano degli insediamenti produttivi in località Ionne – Zona 1”, alla presenza delle autorità locali e degli amministratori dei Comuni limitrofi.
Nel luglio del 2020, il comune ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei restanti tre lotti dell’Area PIP in questione. In precedenza sono stati assegnati cinque lotti. Una volta chiuso il bando, con l’assegnazione dei lotti indicati alle ditte che hanno presentato apposita domanda, si procederà alla realizzazione degli insediamenti produttivi previsti.
Si tratta della realizzazione di otto lotti su un’area di circa 30 mila quadrati. Su quest’area possono insediarsi dalle otto alle dieci attività artigianali e industriali. Il comune si è occupato delle opere di urbanizzazione primaria tra cui strade, fognature, impianti di illuminazione, idraulico e del metano, il cui importo è stato quantificato in un milione e 430 mila euro. Si tratta di una importante opportunità di sviluppo economico per tutto il territorio.