Potranno proseguire le attività del Centro Sociale Polifunzionale per Disabili di Bellosguardo, attivo nell’ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S07 di Roccadaspide. L’ufficio di Piano ha ritenuto necessario proseguire un servizio che negli ultimi anni si è rivelato molto importante per le persone con disabilità residenti nei comuni dell’ambito, e per le loro famiglie. Pertanto ha proceduto all’affidamento del servizio alla Cooperativa Sociale Venere di Agropoli.
Si tratta di una struttura a ciclo diurno di protezione sociale con funzione di accoglienza, ospitalità, orientamento e socializzazione, a medio livello di integrazione socio-sanitaria. L’obiettivo del progetto è quello di ridurre i fenomeni di emarginazione ed isolamento, e di favorire il sostegno dell’autonomia personale e sociale delle persone con disabilità. Un servizio ancora più importante alla luce del difficile periodo emergenziale determinato dalla pandemia da Covid-19,
perché rappresenta un fondamentale sostegno per le categorie di soggetti ad alta fragilità che spesso trovano un punto di riferimento di appoggio indispensabile.