Si terrà domani alle 11 in Prefettura a Salerno la riunione organizzativa conclusiva per la messa a punto del piano di bonifica dell’ordigno residuato bellico ritrovato lo scorso 5 gennaio da un privato in un terreno di località San Francesco, a Sapri, a pochi passi dalla popolosa frazione del Timpone.
Saranno presenti il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il sindaco del comune di Sapri, Antonio Gentile, e il Comandante del 21° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito Italiano, Umberto Curzio. Saranno illustrate le modalità di intervento e le misure di sicurezza che saranno adottate per proteggere la popolazione locale.
Le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale, del peso di circa 500 libbre, avranno luogo domenica 6 marzo. Tutti i residenti nel raggio di evacuazione di 470 metri dovranno lasciare le proprie abitazioni ed i locali dalle 6 ed entro le 8 del prossimo 6 marzo e fino al termine delle operazioni. Coloro che non potranno raggiungere autonomamente altri luoghi verranno ospitati in uno dei centri di accoglienza allestiti dal Comune per l’occasione.