I SANTI DEL GIORNO
Santi Caio ed Alessandro, martiri ad Apamea
San Macario di Gerusalemme, vescovo
Santa Maria Eugenia di Gesù,
San Vittore, martire in Africa
I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2011 – Movida Sicura” era il progetto lanciato dalla Confcommercio a Salerno per regolarizzare e rendere meglio fruibile il fenomeno del by night nel centro storico di Salerno, cercando di conciliare le esigenze dei locali pubblici con quelle dei cittadini residenti. L’iniziativa fu presentata nella sede della Camera di Commercio con la partecipazione di numerosi titolari di locali della città
2011 – Trovato ferito, tra i boschi di Olevano sul Tusciano, un lupo ungherese di circa due, tre anni venne salvato dagli uomini del Corpo forestale dello Stato.
2014 – Partiva una mobilitazione sul web a difesa degli scavi archeologici di Ascea-Velia, dopo il crollo di un muro avvenuto qualche giorno prima.
2016 Con taglio del nastro a quattro mani, il Rettore della Universidad Tecnológica de Pereira, e il Rettore Aurelio Tommasetti, presentarono il nuovo ufficio dedicato all’Università di Salerno in Colombia, con successiva consegna delle chiavi. La cerimonia ha sancito l’ingresso ufficiale dell’ateneo salernitano all’interno del prestigioso istituto universitario colombiano.
AFORISMA DEL GIORNO
Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.
(Proverbio indiano)