In merito alla vicenda della chiusura del centro trasfusionale dell’ospedale di Roccadaspide, dopo le sollecitazioni del consigliere provinciale Giuseppe Ruberto, il Presidente della Provincia Michele Strianese ha accolto la richiesta di inserire all’ordine del Giorno del Consiglio Provinciale di domani una specifica mozione.
Il Centro, chiuso dallo scorso 15 dicembre, sta costringendo numerosi donatori della zona a recarsi all’Ospedale di Vallo della Lucania, percorrendo numerosi chilometri in più ed affrontando molti disagi, con il rischio che possano scoraggiarsi e rinunciare, e che vengano meno le preziose scorte di sangue di cui c’è enorme richiesta.
Intanto il presidente dell’Associazione Donatori del Cilento, Antonio Casale, ha fatto sapere che il centro non è stato smantellato, come si temeva, confermando che è momentaneamente non operativo a causa della carenza di medici e infermieri. Casale chiede che per due giorni a settimana, il lunedì e il venerdì, possano essere messi a disposizione un medico ed un infermiere per far funzionare il servizio.