Con l’aggiudica definitiva, sono pronti a partire a Mercato San Severino i lavori di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico della Vasca Coscia, a piazza del Galdo.
I lavori di “ripristino funzionale” sono stati definitivamente aggiudicati a seguito dell’Accordo di Programma tra il Comune di Mercato S. Severino ed il Consorzio di Bonifica Integrale del Sarno. L’intervento, dell’importo complessivo di circa 650mila euro, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito della Misura riguardante gli interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio anno 2020.
Al di là degli aspetti strettamente tecnici legati ai lavori, è un intervento importante sul fronte ambientale ed idraulico perché va a risolvere, in maniera strutturale, una problematica sulla vasca che è tra le priorità. Oggi si interviene a monte per mettere in sicurezza a valle il territorio grazie ad una corretta regimentazione delle acque, soprattutto in caso di piogge intense.