Da ieri è attiva l’innovativa Piattaforma regionale che gestirà per l’intera regione l’anagrafe del fabbisogno abitativo e le procedure di assegnazione degli alloggi ERP disponibili presso i Comuni e gli enti gestori. Sulla Piattaforma sarà possibile scaricare liberamente l’Avviso regionale con cui sono stabilite le modalità ed i termini per presentare istanza di iscrizione all’anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico.
Le domande andranno presentate esclusivamente on line, autenticandosi con SPID, CIE o Carta Nazionale dei Servizi, ai sensi della normativa vigente.
Oltre a tutte le informazioni reperibili sulla piattaforma in merito alle modalità di presentazione della domanda, compreso le FAQ già disponibili, gli utenti potranno richiedere ulteriori chiarimenti, anche per assistenza tecnica, alla seguente mail dedicata: avvisoerp@regione.campania.it
Sarà possibile inserire la domanda, esclusivamente on line. La data e l’ora di caricamento della domanda NON influiranno in alcun modo sulle graduatorie e che in questa prima fase di avvio potrebbero verificarsi rallentamenti del sistema dovuti all’accesso massivo alla piattaforma
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre alle ore 14.00.