Con delibera di Giunta è approvato il progetto sicurezza urbana a Castellabate. Si tratta di un ambizioso progetto volto ad intensificare e potenziare i servizi di vigilanza sull’intero territorio. Nello specifico si prevede l’attivazione dei servizi notturni di vigilanza da parte della Polizia Municipale durante il periodo estivo di maggiore affluenza. Necessaria l’assunzione di più agenti, dieci rispetto ai quattro inizialmente previsti, per la realizzazione del progetto.
Obiettivi sono il miglioramento della sicurezza stradale, il monitoraggio costante dell’afflusso di cittadini e turisti nei punti nevralgici del comune, la garanzia della sicurezza urbana, l’ordine pubblico e il decoro urbano in tutte le zone soprattutto quelle considerate a rischio.
“La nostra priorità assoluta è garantire la sicurezza sull’intero territorio soprattutto nei mesi estivi di maggiore affluenza turistica. Sicurezza e qualità del territorio vanno tutelate e salvaguardate con misure e azioni mirate e precise. L’attivazione di servizi notturni della Polizia Municipale saranno concreto supporto all’ordine e sicurezza pubblica nelle zone maggiormente a rischio ma fungeranno anche da deterrente a eventuali comportamenti illeciti su tutto il territorio”, dichiara il sindaco Marco Rizzo.