Pagani, hanno avuto inizio i lavori di sostituzione degli impianti della rete idrica di via Padre Sorrentino
A Pagani hanno avuto inizio i lavori di sostituzione degli impianti della rete idrica di via Padre Sorrentino. L’intervento rientra nell’ambito del finanziamento React Eu, dell’importo di 4 milioni di euro, che interesserà diverse strade cittadine.
Viste le situazioni particolarmente critiche, si interverrà anche su traversa Taurano e via Macinanti.
Agropoli, in arrivo 4,4 milioni per la Centrale Operativa Territoriale e una Casa di Comunità
La città di Agropoli è destinataria di circa 4,4 milioni di euro, per l’attivazione di una C. O. T. (Centrale Operativa Territoriale) e una Casa di Comunità. Il progetto mira al potenziamento dell’offerta dell’assistenza intermedia a livello territoriale, attraverso l’attivazione di una struttura sanitaria destinata a pazienti che necessitano di assistenza a media/bassa intensità clinica.
Scafati, attivate le telecamere tra via della Resistenza e via San Francesco
A Scafati l’amministrazione ha riattivato dopo anni di mancato funzionamento due telecamere tra via della Resistenza e via San Francesco, impianti che vanno ad implementare la rete di videosorveglianza comunale aggiungendosi alle 62 telecamere già attive sul territorio per consentire un maggiore controllo e prevenire, in particolar modo, lo sversamento abusivo di rifiuti.
Pontecagnano Faiano, un impianto di climatizzazione nel Palazzetto dello sport di Sant’Antonio
Il comune di Pontecagnano Faiano ha installato un impianto di climatizzazione nel Palazzetto dello sport di Sant’Antonio. Il sistema di aerazione offrirà la possibilità di poter usufruire della struttura anche nei mesi estivi e poter svolgere le attività sportive in pieno confort. L’intervento, per l’ammontare di circa 60mila euro, è completamente finanziato da Regione Campania attraverso i fondi per le universiadi.
Baronissi, Nuova cartellonistica stradale
Nuova cartellonistica stradale a Baronissi. Sono stati infatti installati nuovi impianti in via Convento e in via Ferreria, all’incrocio con corso Garibaldi, allo scopo di migliorare la sicurezza e facilitare la circolazione di mezzi e pedoni. Un terzo impianto sarà ad Antessano, nei pressi dell’uscita autostradale Baronissi sud. I nuovi cartelli hanno anche il fondamentale scopo di riqualificare l’arredo urbano. La segnaletica verrà ampliata nei prossimi mesi con l’installazione di altri impianti.
Campagna, al lavoro 15 persone nei PUC
Al via anche a Campagna i PUC, i progetti utili alla collettività che vedono impegnati i percettori del reddito di cittadinanza. A Campagna sono stati avviati ai lavori di utilità collettiva 15 percettori del reddito di cittadinanza. I progetti in tutto sono: “Una biblioteca per amica”, “Scuole colorate”, “Salvaguardia ambiente”, “L’Angelo del Quartiere” e “Scuole sicure”.
Controne, Comunità Montana Alburni istituisce un Ufficio di Prossimità
La comunità montana “Alburni” ha avviato il progetto denominato Ufficio di prossimità, in collaborazione con la Regione Campania e il Tribunale di Salerno.
L’ufficio di prossimità, grazie al supporto di sistemi informatici, avrà il compito di fornire servizi di orientamento e supporto operativo per il disbrigo a distanza di attività legate a procedimenti giudiziari, a partire dai procedimenti di volontaria giurisdizione e, in generale, quelli per cui non è necessario l’ausilio di un avvocato.
Pagani, ulteriore potenziamento della rete scolastica
Il Comune di Pagani è stato ammesso al finanziamento dell’Unione europea- Next Generation EU (PNRR), in via definitiva per la costruzione di una scuola dell’infanzia a tre sezioni in Traversa Taurano, per un importo di 2 milioni 200 mila euro circa. Partiranno ora le procedure per l’affidamento dei lavori, il cui termine massimo per l’aggiudicazione è fissato per il 31 marzo 2023.
Scafati, al via il servizio SOS segnalazione guasti
Al via a Scafati il servizio SOS segnalazione guasti, attraverso il quale i cittadini possono segnalare problemi che riguardano la città. La segnalazione diretta dei guasti all’ufficio comunale competente permetterà anche una più rapida soluzione dei problemi. Il responsabile del settore, una volta acquisita la segnalazione, attiverà infatti tutte le procedure per assicurare l’intervento dei tecnici nella zona segnalata. E’ stato predisposto un apposito modulo da inviare via pec al comune o da consegnare a mano nei giorni di apertura del comune.
Montesano Sulla Marcellana, attivati i canali on line dell’Informagiovani
Dopo l’inaugurazione della nuova sede fisica dell’Informagiovani di Montesano sulla Marcellana, in L.go M. Vassallo, sono stati attivati anche tutti i canali informativi online. I canali informativi online consentiranno di migliorare ulteriormente la funzione dello sportello.