A Pontecagnano Faiano, dopo il rinnovo del parco auto con l’aumento di veicoli elettrici nell’ottica della green economy e del risparmio energetico, gli agenti saranno dotati di strumentazione di ultimissima generazione.
Saranno infatti muniti di body-cam, le telecamere indossabili su divise o copricapo, rappresentano un deterrente efficace per comportamenti non corretti o illeciti in grado di migliorare le condizioni di sicurezza in cui si trovano a intervenire gli operatori della Polizia locale, garantendo comunque la tutela della privacy dei cittadini e rendendo più efficiente la capacità di documentare le attività e la raccolta degli elementi di prova.
Un ulteriore modo per dare al corpo di Polizia Municipale tutte le migliori apparecchiature e i mezzi necessari per garantire un servizio di controllo del territorio ancora più efficace.
L’ausilio di questi strumenti fornirà un supporto alla garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica e durante contesti di emergenza generica o di Protezione civile ma anche negli episodi in cui è messa a rischio la sicurezza degli operatori stessi.