Sono stati inaugurati ad Albanella i lavori delle due provinciali 11b e 410. Un’arteria di collegamento molto importante tra i comuni dell’alta Valle del Calore con la Strada Statale 166 – I lotto. Lo scrive VocediStrada. Si tratta di lavori di messa in sicurezza attesi da anni, considerate le condizioni pessime in cui versano le provinciali. Si parte da via Giustiniani, proseguendo in direzione del cimitero cittadino passando per via Vallecentanni fino a Scigliati ai confini con Capaccio Paestum.
Le opere prevedono la messa in sicurezza e il rifacimento dell’intero tratto e avranno un costo di circa 2 milioni di euro di finanziamenti europei, concessi dalla Regione Campania. Parte del tratto interessato dai lavori è di competenza del Comune di Capaccio Paestum, con il quale il comune di Albanella ha sottoscritto un accordo di programma.
A breve, inoltre, inizieranno i lavori per il dissesto idrogeologico per la zona a valle del cimitero, che è stata interessata da una frana importante. Inizieranno, a breve, anche altri lavori grazie ad un finanziamento di circa un milione e 400.000. Altri 500.000 euro saranno utilizzati per la località Vallone dei Santi e Alessio.
Fonte: Voce di strada