Nell’ultimo Consiglio ad Agropoli è stato approvato all’unanimità il nuovo regolamento sull’imposta di soggiorno. Diverse le novità apportate rispetto al precedente regolamento.
In primis, l’imposta sarà vigente tutto l’anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre; sono state poi riviste le tariffe. Previste esenzioni per una serie di categorie: tra queste i minori fino al compimento del 14esimo anno di età; gli over 70; i diversamente abili in situazione di gravità o comunque non autosufficienti. Il gettito dell’imposta sarà destinato al finanziamento degli interventi in materia di turismo e promozione del territorio.
L’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi, Roberto Apicella ricorda che l’imposta di soggiorno dovrà servire per l’implementazione dei servizi turistici, tra i quali le attese ma mai attivate navette, la creazione di un portale turistico sull’esempio di grandi città, che possa fare da riferimento per il visitatore o il turista, oltre al rafforzamento di tutta una serie di servizi.