Aumentare e migliorare la raccolta differenziata del vetro: è l’obiettivo del comune di Fisciano, premiato con un contributo di 100 mila euro, nell’ambito di un progetto varato da ANCI e dal CoReVe, Consorzio per il riciclo del vetro, che ha l’obiettivo di aumentare la quantità e la qualità della raccolta del vetro attraverso bandi rivolti ai Comuni convenzionati.
Con i fondi ottenuti, il comune di Fisciano acquisterà specifiche attrezzature e realizzerà progetti di comunicazione ed informazione, rivolta alla cittadinanza, a supporto della raccolta differenziata di vetro.
Il miglioramento della raccolta permetterà, tra i tanti benefici, un importante contenimento del consumo energetico grazie all’economia circolare.
“Il Comune di Fisciano e la Fisciano Sviluppo spa hanno scelto, concretamente, di intraprendere un percorso di miglioramento della raccolta del vetro perché anche grazie al suo recupero e riciclo, è possibile attuare la transizione ecologica a cui oggi siamo tutti chiamati” si legge in una nota del comune.