Criticità sull’organizzazione e la gestione dell’ospedale di Roccadaspide, il Nursind Salerno lancia l’ennesimo allarme.
In questo modo il presidio ospedaliero di Roccadaspide venne definitivamente inserito nella rete dell’emergenza urgenza con pronto soccorso ordinario, con la previsione di 50 posti letto e il mantenimento di tutti i servizi sanitari che attualmente eroga come Medicina generale, Chirurgia, Ortopedia e Lungodegenza-riabilitazione funzionale e con la previsione della Riabilitazione cardiologica. Ora la situazione sembra si stia ribaltando.
“È di questi giorni la notizia che per motivi personali, l’unico medico dell’unità di Lungodegenza sarà assente per un periodo lungo e di fatto il reparto rischia di chiudere definitivamente. È chiaro a tutti che ci stanno facendo spegnere lentamente, lo si sta facendo non garantendo il personale necessario al funzionamento di strutture e servizi. In questa situazione così incerta e fumosa a pagarne le conseguenze sono sempre i territori e le fasce di cittadini più deboli.
“Rinnoviamo quindi per l’ennesima volta il nostro appello alle istituzioni e ai vertici aziendali affinché si possa ridare dignità ad un territorio troppo spesso dimenticato”, così Aspromonte, intervenuto in diretta a Radio Alfa