Si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino l’incontro con Uncem e Comunità Montane sulla manutenzione di parte della viabilità provinciale.
Dall’incontro è emerso che le Comunità Montane, l’Arechi Multiservice, gli operai idraulico forestali e le imprese convenzionate con ACAMIR, saranno impegnate tutte, in maniera coordinata, sulla manutenzione ordinaria dell’intera rete viaria provinciale. L’obiettivo è aumentare il livello di sicurezza, prevenire dissesti idrogeologici e assicurare il decoro.
Secondo il Presidente della Provincia Franco Alfieri “è necessario costruire una sinergia tesa ad una leale solidarietà e collaborazione istituzionale, specie mentre tutto il territorio nazionale viene investito da un’ondata di maltempo che purtroppo soprattutto in Emilia Romagna ha causato vittime, danni e disagi enormi. Anche da noi ogni volta che piove è un bollettino di guerra di danni alle infrastrutture ed alla viabilità. Oggi quindi abbiamo programmato insieme alcune azioni che, tra l’altro, prevedono anche il confronto con la Regione Campania perché possa includere la gestione della viabilità provinciale nei finanziamenti destinati alle Comunità Montane”.
Ne abbiamo parlato con Carmelo Stanziola, consigliere delegato alla viabilità della Provincia di Salerno