Lo abbiamo apprezzato per il ruolo da cattivo nella serie tv Gomorra, dove ha interpretato Elia Capaccio, detto ‘O diplomato, poi in quello di comico con Casa Surace, web serie che ha spopolato, oltre che in altre occasioni nelle quali ha posto in evidenza il suo essere attore poliedrico.
Andrea di Maria, attore di Sala Consilina, in Provincia di Salerno, ha deliziato ancora una volta il pubblico televisivo. Lo ha fatto nel film “7 ore per farti innamorare” di Giampaolo Morelli con Serena Rossi, interpretando un ruolo secondario che tuttavia gli ha permesso di mettere in evidenza le sue doti di attore camaleontico, capace di essere feroce e spietato in alcune circostanze, simpatico e alla mano in altre, ma anche timido e impacciato, come peraltro egli stesso ha dichiarato di essere in una recente intervista alla Rai. Ogni volta un ruolo diverso ed ogni volta un successo. Nel film di Morelli, Andrea interpreta Fabrizio, membro di un gruppo di persone alquanto sfortunate decise però a riscattarsi dalla condizione di sfigati, guidati da Valeria, interpretata da una sempre brava Serena Rossi. Anche in questa occasione l’attore salese è riuscito a mettere in evidenza le sue capacità artistiche, tenendo incollati al televisore i Salernitani, ma non solo.
C’è da chiedersi chi sarà il prossimo Andrea: cattivo, il dolce ragazzo della porta accanto, o lo sfortunato e simpatico. Non resta che aspettare davanti alla tv.