Negli ultimi mesi la Commissione Aree interne della regione Campania ha avuto diverse interlocuzioni con Poste Italiane in merito al Progetto Polis, che nasce per favorire la coesione economica, sociale e territoriale dei piccoli centri e delle aree interne.
Gli impegni assunti da Poste Italiane durante l’incontro sono diversi: non ci saranno chiusure di uffici postali nei piccoli comuni, assicurando la continuità dei servizi essenziali per i cittadini; sarà attivato un ATM in ogni Comune al di sotto dei 15.000 abitanti, saranno eliminate le barriere architettoniche negli uffici postali. Saranno poi semplificate le procedure amministrative, migliorando l’efficienza e la fruibilità dei servizi offerti. Gli Uffici Postali diventeranno hub per la pubblica amministrazione, ampliando ulteriormente le loro funzioni e benefici per i cittadini. Infine ci sarà il Wi-Fi gratuito in tutti gli uffici postali.
“L’obiettivo è quello di facilitare l’accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione – afferma il presidente della Commissione MIchele Cammarano – Noi continueremo a sostenere ogni strategia finalizzata allo sviluppo sostenibile, digitale e inclusivo dei nostri territori”.