A Capaccio Paestum sono stati consegnati i lavori di sistemazione della piazzetta in località Capo di Fiume, un’area pari a circa 2.360 metri quadri, di conformazione pressoché triangolare, delimitata a sud da via Salso, a nord da via Sandro Pietrale e a nord est da via Chiorbo. L’importo complessivo del progetto ammonta a 260mila euro.
L’intervento ha come obiettivo principale la riqualificazione della piazzetta, ridotta ormai in condizioni di degrado. Nel dettaglio, è prevista la posa in opera di pavimentazione in pietra di travertino, così come indicato dalla prescrizione della Soprintendenza. Interventi riguarderanno le zone laterali alla piazza, la gradinata centrale che funge da seduta per i fruitori, i muretti che delimitano le varie zone.
Al fine di migliorare le condizioni di accessibilità per l’utenza, inoltre, saranno realizzate nuove aree destinate a parcheggio lungo via Salso. Saranno poi oggetto di intervento manutentivo anche il sistema di regimentazione delle acque e il sistema di illuminazione. Infine, è previsto un prolungamento dello stesso marciapiede in direzione est lungo via Salso.