È stato presentato a Cava de’ Tirreni l’avviso ad evidenza pubblica, riservato ad enti del Terzo Settore, per la gestione e la co-progettazione dei servizi della “Casa del Dopo di Noi”, nel ristrutturato Palazzo Sparano in via Carlo Santoro.
Palazzo Sparano, già Casa Apicella, alla località San Lorenzo, è stato completamente ristrutturato e adattato alle necessità della nuova destinazione. I due piani sono forniti di ascensore, senza barriere architettoniche, dispone di cinque camere letto doppie, ambienti per laboratori e per il personale e aree comuni di socializzazione. La pubblicazione stamattina dell’avviso recepisce le linee di indirizzo della Giunta di qualche settimana fa per l’individuazione di un Ente del Terzo Settore con il quale il Comune co-progetta e gestisce un progetto finalizzato a generare opportunità per le persone con disabilità affinché possano essere sostenute nella loro autodeterminazione e accompagnate nell’età adulta, lavorando attorno a dimensioni fondamentali per la vita di ciascun individuo: l’abitare e l’operosità.
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del Comune, www.cittadicava.it e sull’Albo Pretorio. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 11/10/2024.
Ne abbiamo parlato con il sindaco Vincenzo Servalli