Ricorre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che interesserà oltre 900 supermercati in Campania. Anche nei supermercati di molti comuni della provincia di Salerno sarà effettuata la raccolta di prodotti a lunga conservazione a favore del banco alimentare. L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Nei territori degli Alburni, Golfo di Policastro e Vallo di Diano, saranno decine i volontari (riconoscibili da una pettorina arancione) che, coordinati dalla Caritas della diocesi di Teggiano-Policastro, raccoglieranno all’uscita dei supermercati alimenti a lunga conservazione come olio, verdure, legumi, tonno e carne in scatola, oltre ad alimenti per l’infanzia.
A Radio Alfa Roberto Tuorto, Direttore del Banco alimentare della Campania ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa.