La Regione Campania ha approvato la modifica alla Legge Regionale n. 11 del 1996 in materia di economia, bonifica montana e difesa del suolo che si contraddistingue per solidità e trasparenza e consentirà di consolidare la condizione degli operai idraulico-forestali che da anni attendono una stabilizzazione che interessa circa 1300 operai in servizio presso le Comunità Montane e le Amministrazioni provinciali.
Sarà presto possibile normalizzare la posizione di lavoratori che rappresentano un elemento fondamentale per la tutela e la salvaguardia di un territorio complesso e articolato come quello forestale. Il provvedimento approvato consente di dare risposte decisive ai lavoratori idraulico-forestali e ai territori della regione che chiedono interventi per la manutenzione e il contrasto ai dissesti idrogeologici.
“Finalmente una svolta concreta per dare maggiore attenzione alla cura e alla manutenzione del territorio” ha detto Vincenzo Luciano, Presidente di UNCEM, intervenendo in diretta a Radio Alfa