La prima settimana di agosto si è aperta con qualche disagio per gli automobilisti che percorrono l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, soprattutto per motivi turistici.
Infatti in mattinata si sono verificati due tamponamenti che hanno provocato rallentamenti in direzione sud. Il primo, come vi abbiamo già riferito, si è verificato in direzione sud nel tratto compreso tra gli svincoli di Salerno e Fratte. Un camion per un guasto ha tamponato un veicolo leggero in uscita dalla galleria Seminario, provocando qualche rallentamento del traffico.
Il secondo incidente si è verificato intorno alle 12, sempre in direzione sud, poco prima dello svincolo di Padula Buonabitacolo. Il tamponamento ha coinvolto 4 veicoli provocando il ferimento lieve di tre persone e forti rallentamenti del traffico. In entrambi i casi è stato immediato l’intervento delle squadre dell’Anas, Polizia stradale e dei mezzi di soccorso meccanico per rimuovere i mezzi incidentati e per liberare la carreggiata. Invece il traffico è regolare sugli altri tratti dell’autostrada. Si registrano solo rallentamenti tra Padula e Lauria. sempre per effetto dell’esodo estivo verso sud ed anche per la presenza dei mezzi pesanti che hanno ripreso la circolazione dalla mezzanotte di ieri ma Anas e Polizia stradale all’occorrenza deviano il traffico sulla strada statale 19 con rientro in autostrada a Lagonegro.