Interessante appuntamento, venerdì e sabato prossimi, a Castelcivita, nello splendido scenario delle grotte, dove la Società Grotte di Castelcivita S.r.l. propone la Prima dello spettacolo itinerante di “Orfeo ed Euridice”.
L’appuntamento è fissato per le 18.30 e proseguirà fino alle 20. Lo spettacolo, ideato e diretto da Domenico Corrado, racconta la struggente storia d’amore d’Orfeo che, sfidando ogni legge divina, scende nel regno dell’oltretomba per riportare in vita la sua adorata Euridice. L’evento sarà presentato giovedì all’Ept di Salerno, alle 10.30. Lo spettacolo, infatti, rientra nei programmi di valorizzazione turistica dell’ente amministrato da Marisa Prearo, e vede il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero per la Pubblica Istruzione, Regione Campania, Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Comune di Castelcivita, e Società Grotte di Castelcivita s.r.l.. Alla conferenza stampa interverranno l’Amministratore dell’Ept Marisa Prearo, l’Assessore al Turismo della Provincia di Salerno Alberico Gambino, il Presidente del Parco Amilcare Troiano, il regista Domenico Corrado.
Ai fini organizzativi è obbligatoria la prenotazione, almeno tre giorni prima, telefonando al numero 0828-772397 oppure inviando un’e-mail a info@grottedicastelcivita.it.