E’ dedicata ai prodotti tipici di Cilento e dintorni ma anche a quelli di altre regioni del Sud la kermesse che prende il via domani ad Agropoli per concludersi il 20 dicembre.
Si chiama “Dolce Agropoli” ed è un’esposizione di dolci ma anche di altri prodotti celebri per il territorio: dal panettone, al torrone, ai liquori, ai salumi. Esposizioni ma non solo perché la prima edizione di “Dolce Agropoli”, organizzata dall’associazione Milleventi di Cava de’ Tirreni – dopo il successo di Dolce Cava dell’anno scorso – precede anche eventi, folklore, tradizione: il tutto in uno scenario d’eccezione, in un percorso itinerante che abbraccia Corso Garibaldi, gli scaloni di via Filippo Patella fino al suggestivo borgo antico che, anche di notte, regala una visione da brivido.
L’evento organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, e prevede l’allestimento di gazebo per l’esposizione di prodotti dolciari caratteristici delle diverse regioni italiane. Questi gli orari di apertura degli stand: domani e venerdì dalle 18 alle 23 e nel fine settimana, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.