Giunto all’ottava edizione, da giovedì 3 a domenica 6 giugno si terrà il Folkinfest Festival Internazionale del Folklore e della Pace ad Agropoli e in altri centri cilentani. Attraverso uno spettacolo artistico e culturale di altissimo livello, l’associazione culturale Pegasus continua a promuovere i valori fondamentali della convivenza civile (pace, solidarietà, conoscenza tra culture diverse).
Come sempre è particolarmente nutrito e importante l’elenco dei paesi partecipanti: Grecia, Bolivia, Burkina Faso, Macedonia, Perù, oltre ai molti gruppi cilentani e campani, cè grande attesa anche per i Mamuthonesdalla Sardegna, che offrono uno spettacolo che molto difficilmente è possibile apprezzare al di fuori della loro regione. Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 18 e 30, per le strade di Agropoli (con partenza dal Lungomare San Marco) ci sarà la Fiaccolata della Pace, con la suggestiva accensione del Tripode della Pace in Piazza Vittorio Veneto. Domenica sera, invece, sempre in Piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 20, gran finale con la proclamazione del gruppo vincitore da parte di una giuria di esperti.
Questa importante kermesse internazionale vuole essere sempre più efficace vetrina turistica per tutto il Cilento. Questanno sono previste esibizioni e varie attività collaterali ad Ogliastro Cilento nella giornata di venerdì (incontri con le istituzioni e le scolaresche, mostra di disegni relativi allargomento della pace, consegna degli attestati di merito da parte della autorità) e nello splendido scenario dei templi di Paestum (domenica mattina).
Per ogni informazione ci si può rivolgere all’associazione culturale organizzatrice (infoline 0974 821178 3923257655 Sito ufficiale: www.folkinfest.com e-mail: bfozanto@libero.it).