Diversi gli episodi di illegalità in provincia di Salerno. Nel capoluogo continuano i furti, ad Eboli il fenomeno dell’abusivismo edilizio
Rapina questa mattina a Salerno in una farmacia lungo Corso Vittorio Emanuele. Un uomo sui 50 anni, con il volto coperto da cappellino e sciarpa, è entrato nel negozio, ha minacciato la cassiera dicendo di essere armato di pistola e si è fatto consegnare l’incasso della mattinata, circa 500 – 600 euro. L’uomo è poi fuggito a piedi facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti della questura che hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’autore della rapina. Sempre nel capoluogo salernitano, 3 giovani sono stati denunciati ieri sera dagli agenti della sezione volanti della questura perché sorpresi durante una rissa. La lite è scoppiata in via Roma, tra un 17enne salernitano e un cittadino rumeno di 21 anni. La colluttazione è stata bloccata dall’intervento dei poliziotti, i quali da ulteriori controlli, hanno scoperto che lo straniero aveva rubato un oggetto al 17enne, il quale aveva così reagito insieme al fratello, di 16 anni, picchiando il rumeno. Quest’ultimo è rimasto ferito ed è stato accompagnato dagli agenti in ospedale, dove gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in 35 giorni. Il rumeno è stato denunciato per furto, mentre i due fratelli salernitani sono stati denunciati per lesioni volontarie.
Infine 3 persone sono state denunciate dai carabinieri di Eboli per abusivismo edilizio. I tre, proprietari di un bar in zona Ponte Sele, avevano costruito il locale in difformità al progetto approvato. Il bar è stato sequestrato.