Intanto messaggi di cordoglio alla famiglia di Pittoni, originario della Sardegna, e all’Arma, sono giunti dal mondo politico ed istituzionale dell’intero Paese
Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 17, nella basilica di Sant’Alfonso, i funerali del sottotenente dei Carabinieri, Marco Pittoni, 33 anni, ucciso ieri nel corso di un conflitto a fuoco all’interno dell’Ufficio postale di Pagani, nel centralissimo Corso Ettore Padovano.
Il giovane aveva intimato ai tre malviventi, che poi sono riusciti a fuggire, di abbassare la armi. Ne è nata una colluttazione e sono partiti dei colpi che hanno ferito mortalmente il giovane carabiniere, che è morto in ospedale, nonostante un intervento chirurgico per salvargli la vita. Oggi dunque i funerali, ma intanto messaggi di cordoglio alla famiglia di Pittoni, originario della Sardegna, e all’Arma, sono giunti dal mondo politico ed istituzionale dell’intero Paese. “E’ per tutta la comunità della provincia di Salerno un giorno di grave lutto”, ha detto il presidente della Provincia, Angelo Villani.