L’incontro è organizzato da Valeria Mautone, titolare del negozio di abbigliamento Zelig
La tifoseria bianconera di Roccadaspide e dintorni si ritroverà da Zelig, martedì prossimo, per salutare il giocatore della Juventus Christian Molinaro. Il 25enne difensore della squadra che ha chiuso in bellezza, nel maggio scorso, la stagione calcistica 2007/2008, sarà nella cittadina della Valle del Calore in qualità di ospite del negozio di abbigliamento per uomo e donna della giovane Valeria Mautone, Zelig, alle 18 di martedì, 17 giugno prossimo, per il “primo aperitivo bianconero”.
I due, che sono uniti da grande amicizia, sono della stessa zona: di Vallo della Lucania lei, di Moio della Civitella, dove è nato il 30 luglio dell’83, lui; in virtù di questa amicizia, Molinaro ha accettato di buon grado di incontrare i tifosi della sua squadra a Roccadaspide.
Christian Molinaro ha esordito giovanissimo, a 5 anni, nella squadra del Gelbison, poi è passato nelle giovanili della Salernitana, ed in seguito ha fatto il suo esordio in B, sempre in maglia granata nel 2002/2003. Nel 2005 fu notato dalla Juventus ed ingaggiato per la squadra bianconera dandolo in comproprietà al Siena. Esordì in serie A il 18 settembre contro il Palermo, ed in seguito, durante la stagione 2006/2007 caratterizzata dallo scandalo calciopoli, la Juventus decise di confermare la comproprietà con il Siena, ed in questa squadra Molinaro fu uno degli artefici principali della salvezza della compagine senese giocando una stagione memorabile che rimarrà sempre nei cuori toscani. Nel giugno 2007, la Juventus decise di riprendere Molinaro con se, ed oggi il giovane 25enne originario del Cilento è un difensore di grandi prospettive, che tanti paragonano a Zambrotta.
A congratularsi con lui per la sua brillante carriera, martedì tutti i tifosi della zona, che si faranno piacevolmente distrarre dagli Europei 2008 in corso, per “l’aperitivo bianconero”.