“Accade anche questo”: le news in breve dalla provincia di Salerno. Rubrica realizzata da Voci dal Cilento curata da Annavelia Salerno – redazione@vocidalcilento.it
Sanità, doppio appuntamento ad Agropoli e a Battipaglia
Doppio appuntamento per la sanità salernitana. Prima il taglio del nastro dell’ospedale di Agropoli, dotato di 20 posti letto di Medicina Generale e di un Servizio di Pronto Soccorso. Poi a Battipaglia l’inaugurazione del nuovo reparto di rianimazione.
Le Vie del Mare ripartono da luglio
Le Vie del Mare ripartono dal primo luglio. Le linee saranno quattro. Il servizio sarà attivo fino al prossimo 31 agosto. Via del Mare ma anche più treni e bus per raggiungere le località turistiche del Cilento dal 15 giugno al 15 settembre.
Agropoli, dall’11 giugno fermata del Freccia Rossa
L’Alta Velocità arriva anche ad Agropoli. Dal prossimo 11 giugno, infatti, il Freccia Rossa proveniente da Milano sosterà alla stazione della cittadina cilentana alle 13.22, e, nel viaggio di ritorno, alle 15.41 ma solo nei fine settimana. Il servizio sarà attivo ogni sabato e domenica fino al 16 settembre e collegherà la stazione di Agropoli alle principali città italiane.
Amalfitana, stop ad autobus turistici da giugno a ottobre
Dal prossimo 1 giugno e fino al 31 ottobre, gli autobus turistici non potranno più transitare sulla strada statale 163 “Amalfitana”. Il provvedimento è stato adottato in seguito ad un incontro svolto presso la Prefettura di Salerno.