A Vallo della Lucania sono stati arrestati 15 extracomunitari per inottemperanza all’obbligo di lasciare il territorio nazionale. Arresti anche a Salerno
Quindici cittadini extracomunitari sono stati controllati nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, impegnati in servizi contro l’immigrazione clandestina. Al termine dell’operazione, due marocchini ed un cittadino della repubblica del Togo sono stati arrestati a Pisciotta e a Piaggine, perché inottemperanti all’ordine di lasciare il territorio nazionale. Una cittadina brasiliana ed un uomo nigeriano sono stati invece espulsi perché irregolari. I militari hanno controllato anche diversi cantieri edili, e hanno denunciato un imprenditore e il proprietario di una ditta di trasporto, entrambi del napoletano, perché avevano alle loro dipendenze cittadini irregolari.
Inoltre a Salerno 3 ragazzi di 17 anni sono stati denunciati per furto dagli agenti della sezione volanti della questura. I particolari dell’operazione non sono ancora noti in quanto le posizioni dei 3 minorenni sono ancora al vaglio degli inquirenti. I poliziotti hanno inoltre denunciato una quarta persona per porto abusivo di armi. La denuncia è scattata nel corso di controlli svolti dagli agenti nella notte.