È stata riaperta al transito la ex Strada Statale 488 nel tratto interessato da una frana nel comune di Roccadaspide, una frana avvenuta nel 2013 che aveva costretto la Provincia di Salerno, che ha competenza su questa arteria che attraversa molti comuni della zona, a chiudere la strada e a predisporre un progetto per la sistemazione del muro sottostante.
I lavori iniziati ad aprile non sono stati del tutto ultimati perché manca l’asfalto, oltre a qualche altro intervento di rifinitura, ma l’amministrazione comunale negli ultimi giorni ha fatto pressioni affinché la ditta riuscisse a concludere l’intervento, consentendo la riapertura anche se parziale del tratto in questione almeno per la festa patronale dello scorso 18 luglio, ieri.
La Provincia ha autorizzato la riapertura della strada che a questo punto non verrà più chiusa, anche se i lavori dovranno necessariamente proseguire per ultimare definitivamente l’intervento. Finiscono i disagi, dunque per i cittadini che si recano a Roccadaspide attraverso la strada statale 488, costretti per tre mesi ad un percorso alternativo, che da tempo aspettavano l’intervento di sistemazione del muro.