A Salerno la seconda edizione di AgriFood Future che quest’anno punta a consolidare il suo ruolo di riferimento nazionale per il settore agroalimentare.
L’edizione 2024, organizzata da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Salerno, si svolgerà dall’8 al 10 settembre in diverse location della città, con un programma ricco di interventi, workshop e momenti di confronto su temi cruciali per il futuro dell’agroindustria e guarda al G7 Agricoltura che si terrà a settembre ad Ortigia (SR).
L’evento di quest’anno si focalizza su due temi fondamentali: innovazione tecnologica e sostenibilità.
AgriFood Future 2024 propone tre giorni di discussioni che coinvolgeranno istituzioni, imprese ed enti di ricerca, con l’obiettivo di promuovere un confronto aperto e costruttivo sul futuro del settore.
La sistema cibo è centrale per le dinamiche socio economiche globali e ancora di più per l’Italia. Considerando la filiera allargata del food system in ottica Farm to Fork, esso comprende una vasta gamma di attori che vanno dalla logistica al turismo, dai beni culturali alla ricerca scientifica.
La visione del FoodSystem 5.0 sarà uno dei pilastri dell’edizione 2024, come ha spiegato Alex Giordano, direttore scientifico dell’evento, ospite nei nostri studi