Saranno posizionate presso due istituti scolastici di Agropoli dotati di mense scolastiche le due compostiere di comunità che saranno assegnate al comune che, alcuni mesi fa, ha aderito all’avviso pubblico della Regione Campania per la manifestazione di interesse relativa alla localizzazione di impianti di compostaggio di comunità per il trattamento della frazione organica dei rifiuti urbani.
Qualche giorno fa è arrivata la notizia all’amministrazione comunale diretta da Adamo Coppola che subito ha stabilito la destinazione dei due impianti.
Il Sindaco Adamo Coppola ricorda che si tratta di un progetto sperimentale, che rientra nell’ambito di un progetto scolastico teso a far comprendere ai discenti come avviene l’operazione di compostaggio della frazione organica, che da rifiuto può diventare una risorsa per la terra. Il compost, una volta prodotto, verrà donato a chi ne farà richiesta, per utilizzarlo in agricoltura. Obiettivo dell’amministrazione quello di prevedere il compostaggio di comunità nei vari quartieri cittadini.