Il consiglio comunale di Agropoli conferirà la cittadinanza onoraria all’ex calciatore Giuseppe Furino, con cui la città è profondamente legata fin da quando, da bambino, il calciatore si trasferì nel Cilento al seguito del padre finanziere. L’appuntamento è per domani alle 12.
Sarà l’occasione, per quanti vorranno partecipare al consiglio comunale, per ricordare di quando, da bambino, Furino giocava a calcio per le strade della città, dimostrando già grande bravura. E forse anche i suoi allenamenti nei vicoli di Agropoli hanno fatto bene al calciatore, visto il successo che ha conseguito. L’ex calciatore infatti ha militato in varie squadre Juventus, Savona, Palermo e poi di nuovo Juventus, con la quale, insieme a Gianluigi Buffon, Giovanni Ferrari e Virginio Rosetta, detiene il record dei campionati italiani vinti, che sono otto.
In particolare nella Juventus Furino militò per circa 15 anni diventando uno dei suoi giocatori-simbolo, ed indossando la fascia di capitano dal 1976 al 1984.